Durata : 8/9 ore
Dove andremo: Costiera Amalfitana, Positano, Amalfi, Ravello
Disponibile da: Porto di Sorrento
La nostra escursione in Costiera amalfitana dal porto di Sorrento comincia al mattino verso le ore 8.30 e comprende il tour dell’Amalfi Drive con vista panoramica di famosi luoghi come il Fiordo di Furore e la Grotta dello Smeraldo,dove potrete su richiesta fare uno stop,e la visita di Ravello, la capitale della musica, Amalfi la capitale della Costiera e Positano, la città verticale più famosa della Campania e frequentata da vip da ogni parte del mondo.
Un autista di Star cars verrà a prendervi al molo di imbarco con una Mercedes super accessoriata con tutti i comfort, climatizzata e assicurata per la vostra massima sicurezza.
La prima tappa della nostra escursione sarà nella bellissima città della musica, la città di Ravello, un’antica città medioevale sulle colline sopra Amalfi.
Qui potrete visitare il famosissimo Duomo dedicato a Santa Maria Assunta, che custodisce le reliquie di San Pantaleone, protettore della città. A Ravello, famosa per il Festival Internazionale della musica dedicato a Wagner che si svolge ogni anno, potrete visitare anche Villa Rufolo e Villa Cimbrone, due splendide ville medioevali con giardini all’inglese e meravigliose terrazze da cui si può godere di una vista mozzafiato sul Golfo. La più famosa è la “Terrazza dell’infinito”, considerata la terrazza più bella del mondo.
La seconda tappa della nostra escursione è Amalfi, la città marinara capitale della costiera, con il famoso Duomo di Sant’Andrea. Qui potrete fare una passeggiata per lo shopping e assaggiare i dolci e i gelati al limone prodotti col limone di qualità sfusato amalfitano che cresce abbondante in questa zona.
La terza tappa dell'escursione da Sorrento sarà a Positano, la perla della Costiera amalfitana, meta di vip che gettano le ancore dei loro yacht al largo nella baia. A Positano potrete visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta con la caratteristica cupola maiolicata multicolore e anche la Villa Romana che è stata ritrovata sotto la chiesa e che risale all’epoca romana, quando questa zona era sede di villeggiatura di ricchi patrizi. La villa fu seppellita a causa del terremoto che fece seguito all’eruzione del 79 d.C.
In città tempo per una passeggiata nelle colorate strade con tanti caffè alla moda, ristorantini e botteghe artigiane di lino e abbiglaimento della Moda Positano e anche di sandali in cuoio e ceramiche colorate.
L' escursione in Costiera amalfitana è personalizzabile su richiesta e se desiderate visitare altri luoghi potete accordarvi con il vostro autista che saprà consigliarvi al meglio.
Il tour in costiera amalfitana dal porto di Sorrento termina nel pomeriggio con il rientro al porto di imbarco.