L'escursione in breve

Star Cars di Vittorio Starace

Durata : 9 ore

Star Cars di Vittorio Starace

Dove andremo: Costiera Amalfitana, Positano, Amalfi, Ravello

Star Cars di Vittorio Starace

Disponibile da:  Porto di Napoli

 

La nostra shore excursion dal porto di Napoli comincia al mattino verso le ore 7.30 e comprende il tour sulla Statale amalfitana, una strada con vista panoramica di famosi luoghi come il Fiordo di Furore e la Grotta dello Smeraldo, dove potrete su richiesta fare uno stop, e la visita di Ravello, la città della musica, Amalfi la capitale della Costiera  e Positano, la città verticale più famosa della Campania e frequentata da vip da ogni parte del mondo.

Un autista di Star cars verrà a prendervi al molo di imbarco con una Mercedes super accessoriata con tutti i comfort, climatizzata e assicurata per la vostra massima sicurezza.

Ravello ed Amalfi

La prima tappa della nostra escursione dal porto di Napoli sarà nella bellissima e romantica città della musica, la città di Ravello, un’antica città medioevale sulle colline sopra Amalfi.
Ravello è sede di due tra le più famose ville della Costiera amalfitana, Villa Cimbrone e Villa Rufolo, con giardini all'inglese e splendide terrazze sul Golfo con viste spettacolari.
Il giardino di Villa Rufolo è conosciuto anche come " Giardino dell'Anima" e qui Wagner compose  nel 1880 il suo Parsifal.
La seconda tappa della nostra escursione è Amalfi, la città marinara capitale della costiera, con il famoso Duomo di Sant’Andrea. Qui potrete fare una passeggiata per lo shopping e assaggiare i dolci e i gelati al limone prodotti col limone di qualità sfusato amalfitano che cresce abbondante in questa zona.

Positano, meta di Vip

La terza tappa dell' escursione di Star Cars dal porto di Napoli sarà a Positano, la perla della Costiera, meta di vip che gettano le ancore dei loro yacht al largo nella baia,  ma anche di turisti da ogni parte del mondo. A Positano potrete visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta con la caratteristica cupola maiolicata multicolore dove si conserva l'icona bizantina della Madonna venerata a Positano.
In città tempo per una passeggiata nelle colorate strade con tanti caffè alla moda, ristorantini e botteghe artigiane di lino e abbigliamento della Moda Positano e anche di sandali in cuoio e ceramiche colorate. Assolutamente da vedere due tra le più belle spiagge del mondo, la Spiaggia Grande, dove potrete fare scatti meravigliosi dello skyline di Positano e la Spiaggia di Fornillo
( piccolo forno), chiamata così perchè una volta  vi si trovavano i forni per il pane, che si raggiunge a piedi con una passeggiata di circa dieci minuti tramite una stradina che parte dal porticciolo di Positano. Da qui potrete ammirare l’antica torre di avvistamento: Torre Trasita,  costruita nel XVI secolo per volere del vicerè del Regno di Napoli.
 
L'escursione termina con il ritorno al Porto di Napoli nel pomeriggio.