Durata : intera giornata
Dove andremo: Capri
Disponibile da: su richiesta
La Costiera Amalfitana e le altre località altrettanto famose, Capri e Sorrento sono indiscutibilmente tra i posti più belli del mondo, luoghi visitati ogni anno da migliaia di turisti in cerca di bellezze naturali, siti archeologici, spiagge incantate e acque marine incontaminate.
In questo panorama ineguagliabile un posto speciale occupano gli abitanti di questi luoghi che si sono dedicati ad attività artigianali che nel tempo sono diventate brand di successo e prodotti caratteristici di questa terra.
Ceramiche colorate dipinte a mano con disegni esclusivi che riprendono i colori del sole, del mare e dei mille fiori profumati che crescono rigogliosi in queste zone; calzature di cuoio, soprattutto sandali, decorati in mille modi diversi, con coralli, conchiglie e pietre luccicanti; moda mare in lino e cotone realizzata a mano dalle sarte del posto che dalle loro case, dove le nonne cucivano alle macchine con pedale a mano, si sono spostate in vere e proprie fashion factory, creando abbigliamento trendy e alla moda.
Il tuo tour di shopping esclusivo può essere organizzato anche a Capri, l’isola dei vip. Il nostro tour di shopping a Capri è ideale per chi è alla ricerca di marchi di moda di alto livello o artigianato esclusivo e di tendenza. A Capri potremo esplorare insieme le boutique di moda più famose dell’isola e fare acquisti nel triangolo dello shopping di lusso che si snoda in un percorso che va dalla famosa Piazzetta a Via Camerelle e Via Le Botteghe.
Qui sono esposti capi più esclusivi dei marchi italiani più prestigiosi, come Gucci, Bulgari, Chanel, Prada, Valentino, Louis Vitton, Fendi, Dolce&Gabbana, Loro Piana, Armani e Blumarine e la tua consulente di shopping ti consiglierà lo stile giusto per te.
Se invece preferisci capi di artigianato o souvenir di qualità, a Capri c’è l’imbarazzo della scelta. Potrai scegliere tra diversi prodotti.
Dalle innumerevoli fogge, questi sandali in pelle colorata vengono prodotti dai fantasiosi artigiani capresi che per primi li hanno inventati ed esportati in tutto il mondo. I sandali capresi erano i preferiti perfino di Jackie Kennedy che ne faceva incetta durante le sue periodiche visite nell’Isola Blu.
Si racconta addirittura che l’impronta del piede dell’ex First Lady americana sia ancora conservata in una delle più antiche botteghe dell’isola.
A Capri ci sono varie fabbriche di profumi artigianali che vengono prodotti con i fiori e le erbe che crescono sull’isola.
La più antica produzione caprese di profumi risale addirittura al 1400 e viene attribuita ai monaci della Certosa di San Giacomo che per primi produssero, grazie ad antiche formule custodite nell’archivio del monastero, acque profumate.
E’ il liquore ai limoni per eccellenza da assaporare sull’isola di Capri ma anche in Costiera Amalfitana. Viene prodotto con un infuso alcoolico, nel quale si lasciano a macerare, per alcuni giorni, le bucce dei limoni biologici. Il prodotto così ottenuto si mescola ad uno sciroppo di acqua e zucchero, ottenendo un liquore profumatissimo dal colore giallo paglierino.
Il limoncello, sia a Capri, sia in Costiera che a Sorrento viene imbottigliato in caratteristiche bottiglie di ceramica dipinta a mano o in bottiglie di vetro, dalle forme più disparate.
La tua esperienza di shopping unica in Costiera Amalfitana e a Capri include l'aiuto inestimabile di un consulente personale per lo shopping e l'immagine, che ti aiuta a trovare e scegliere i migliori articoli per il tuo perfetto stile, per i tuoi souvenirs e per gli oggetti di decorazione da portare a casa come ricordo della tua fantastica vacanza in Italia.