Il tour in breve

Star Cars di Vittorio Starace

Durata : 8 ore

Star Cars di Vittorio Starace

Dove andremo: Pompei, Ercolano, Vesuvio, azienda vitivinicola tradizionale

Star Cars di Vittorio Starace

Disponibile da:  Sorrento, Salerno, Amalfi, Napoli ( hotel e porti)

 

Il tour privato a Pompei ed Ercolano con una speciale tappa per l’assaggio dei vini campani, organizzato da Star Cars è ideale per le persone che amano conoscere la storia antica di un paese con i suoi siti archeologici ma vogliono anche conoscere il territorio dal punto di vista gastronomico, gustando i sapori del luogo e i vini dei vitigni locali.

Il tour a Pompei ed Ercolano con degustazione dei vini campani dura circa 8 ore ed è disponibile con partenza dagli hotel e dai porti di Sorrento, Amalfi, Salerno e Napoli.

Un autista professionista ti verrà a prendere all’ora concordata con un’auto Mercedes moderna, completamente accessoriata e assicurata e insieme si partirà alla volta del sito archeologico di Pompei, uno dei siti più importanti al mondo che viene visitato ogni anno da circa 3 milioni di turisti.

Pompei, il sito archeologico

La visita di Pompei può essere effettuata da soli utilizzando le audioguide disponibili in molte lingue oppure affidarsi ad una guida autorizzata della Regione Campania che il tuo autista potrà riservare per te. In circa 2 ore avrai l’opportunità di vedere tutti i luoghi più interessanti di questo sito archeologico dichiarato Patrimonio dell’Unesco nel 1997. Visiterai il Foro, le case  i templi e le strade che sono tornate alla luce durante i vari scavi che si sono succeduti negli anni: La Villa dei Misteri, La Casa dei Vettii, La Casa del Fauno, il Tempio di Giove e quello di Iside. Potrai vedere inoltre i numerosi calchi di persone ottenuti colando materiali liquidi nelle cavità ritrovate sotto la coltre di cenere e lapilli solidificati, intere famiglie colte dalla furia dell’eruzione e del terremoto che si scatenò.

Ercolano

Dopo Pompei ci sposteremo ad Ercolano, il centro storico di Resina che fu completamente sepolto dai flussi di lava e fango durante l'eruzione catastrofica del Vesuvio nel 79 dC Anche in questo sito potrai  visitare da solo le rovine o organizzare una guida ufficiale autorizzata.

Per finire questo stupendo tour ci dirigeremo  alla Cantina del Vesuvio, un’azienda vitivinicola alle falde del Vesuvio dalla quale si gode di una fantastica vista del Golfo di Napoli con l’isola di Capri e la costa sorrentina.

 

Quest’azienda produce il famoso vino Lacryma Christi dai vitigni Caprettone (o coda di volpe) per il Lacryma Christi Bianco e Piedirosso (Per ‘e Palumm) per il Lacryma Christi Rosato e Rosso e qui potremo degustare insieme a questi buoni vini campani anche tipici prodotti e ricette regionali comeil salame napoletano e il provolone mangiato col pane fatto in casa,  la bruschetta al pomodoro con olio Extra vergine di oliva, gli spaghetti al pomodoro con basilico fresco e il tipico dolce pasquale, la Pastiera napoletana, una torta di pasta frolla ripiena di ricotta, grano cotto, crema al limone e aroma di arancia e cannella che sarà servita con spumante e un distillato di albicocca.

Dopo questa fantastica esperienza gastronomica, il vostro autista vi riaccompagnerà al porto o in Hotel per l’ora prestabilita. 

Photocredit: www.cantinadelvesuvio.it