L'escursione in breve

Star Cars di Vittorio Starace

Durata : 9 ore ( dalle 07.30 alle 16.30)

Star Cars di Vittorio Starace

Dove andremo : Pompei - Positano - Amalfi - Costiera amalfitana

Star Cars di Vittorio Starace

Disponibile da:  Salerno ( hotels e porti )

 

Questa shore excursion a Pompei e in Costiera amalfitana in partenza dal porto di Salerno vi condurrà alla scoperta della bellissima costiera amalfitana, un luogo da sogno, con panorami spettacolari e piccole città costiere, originariamente borghi marinari, che oggi sono diventate mete turistiche internazionali, e vi farà anche immergere nella storia antica della Campania, con la visita del sito archeologico di Pompei, uno dei siti archeologici più famosi al mondo.
Troverete un nostro autista in attesa nel posto concordato che vi guiderà all’autovettura, una moderna Mercedes  totalmente accessoriata, climatizzata ed assicurata, prima di dirigersi verso la prima tappa della shore excursion, la Costiera amalfitana.

 

La Costiera amalfitana, la "Divina" costa

 

In Costiera amalfitana arriveremo dopo una fantastica passeggiata sulla Statale amalfitana. Lungo la strada ci sono scorci fantastici dove fare delle spettacolari foto e di tanto in tanto troveremo anche mercatini improvvisati dove gli agricoltori locali vendono limoni, pomodori, frutta e peperoncini coltivati sui loro terreni.

Ad Amalfi, la capitale della costiera, città medievale e antica Repubblica marinara  potrete visitare il Duomo di Sant’Andrea con la famosa scalinata.
Dopo Amalfi ci fermeremo Positano, la meta dei vip e personaggi dello star-system. Ci sarà tempo libero per passeggiare e fare shopping e arriveremo fino alla Spiaggia Grande, sulla cui passeggiata si affacciano negozi e ristoranti alla moda dove non è difficile riconoscere qualche personaggio famoso.
A Positano si potrà visitare anche la Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua cupola di maioliche colorate che si aprirà ai vostri occhi dopo aver percorso una stradina interamente ricoperta da una centenaria pianta di bouganvillea che fa ombra con i suoi  fiori colorati.

Pompei - Il sito archeologico


A Pompei potrete visitare il sito archeologico più importante d’Italia dopo quello romano, grazie alle comode audioguide, oppure avvalervi di una guida autorizzata della Regione Campania che il vostro autista vi aiuterà a contattare.

Pompei è un luogo da sogno dove il tempo si è fermato al 79 d.C. , data dell’eruzione catastrofica del Vesuvio, la cui furia la distrusse totalmente, seppellendola e lasciandola nell’oblio per circa 7 secoli. Nel sito archeologico resteremo circa 2 ore /2 ore e mezza.

La shore excursion in Costiera amalfitana e a Pompei termina con il rientro al porto di Salerno all’ora concordata.