L'escursione nel dettaglio

Star Cars di Vittorio Starace

Durata : 8 Ore

Star Cars di Vittorio Starace

Dove andremo: Positano, Vesuvio, Pompeii archaelogical site

Star Cars di Vittorio Starace

Disponibile da:   Porto di Amalfi

 
L' escursione organizzata da Star Cars  dura l'intera giornata durante la quale avrete modo di vedere posti meravigliosi, ascolterete racconti della città antica di Pompei seppellita dai detriti vulcanici della furiosa eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e assaggerete uno dei vini più buoni di questa fantastica e generosa terra che è la Campania.

L'escursione a Positano e Pompei con assaggio del vino campano durerà 8 ore, dalle 8:00 alle 16:00,  ed è disponibile con partenza da Amalfi, Sorrento, Salerno e Napoli.

Costiera amalfitana e Positano

Partiremo alla volta di Positano verso le 8 di mattino,  percorrendo la bellissima statale che corre lungo la Costiera Amalfitana. La cittadina di Positano  sembra un presepe e vi giungeremo dopo un percorso con alcuni stop nei punti più panoramici che il nostro autista vi mostrerà, ideali per scattare le foto più belle di questa giornata.

A Positano 1 ora circa di tempo libero per visitare il centro, percorrere le famose viuzze e scalinate che attraversano la città dei Vips, fare shopping presso una delle numerose botteghe che vendono abbigliamento della famosa Moda Mare Positano o i sandali artigianali in cuoio e giungere alla Spiaggia Grande di Positano, una delle più famose spiagge al mondo.

Dopo Positano ci dirigeremo verso il Vesuvio per la visita di uno dei più famosi vigneti e dell'azienda vitivinicola  che produce il vino Lacrima Christi DOC, un vino conosciuto già ai tempi dei Romani antichi e il cui nome significa letteralmente lacrima di Cristo ( la leggenda vuole che grazie alle lacrime di Gesù nascesse questo vitigno )

In  questa famosa  azienda vitivinicola  visiteremo i vigneti, e pranzeremo con le specialità alimentari della Campania : antipasto con salame, provolone, bruschetta, pane fatto in casa e olio extravergine d'oliva olio, spaghetti con pomodorini e per finire un dessert  tipico napoletano, il tutto accompagnato da 5 tipi di vini (bianco, rosso e rosè) , qualche spumante e un distillato di albicocca (come digestivo).

Per finire sosta a Pompei per visitare il sito archeologico più famoso d'Italia dopo quello romano. Pompei fu seppelita dalla furia del Vesuvio nel 79 d. C. che distrusse l'intera area e a causa della quale morirono migliaia di persone. Il sito può essere visitato da soli o con l'aiuto di una guida autorizzata della Regione Campania.

L'escursione dal Porto di Amalfi termina con il ritorno al  porto di attracco della tua nave, dove l’autista di Star cars ti lascerà approssimativamente verso le 16:00.